public/

Dalla scuola dell'Infanzia verso la Primaria

Si è svolta ieri sera, presso l'anfiteatro della scuola "Guarella", la festa finale dei piccoli alunni che hanno frequentato l'ultimo anno di scuola materna presso l'I.C. "Cappuccini". Accolti dal calore e dal batticuore di genitori e parenti, i bambini appartenenti alle scuole dell'Infanzia “Tinelli”, “Guarella” e “Seveso” hanno salutato il loro primo ciclo di studi con lo spettacolo dal titolo “Emozioni in festa”.

Con canti e ballati preparati durante l'anno scolastico, i bambini hanno raccontato e messo in scena le diverse emozioni, in particolare la rabbia, la felicità e la paura. Un percorso educativo e stimolante che ha consentito ai bambini di meglio comprendere l'importanza delle sensazioni che spesso condizionano in positivo o in negativo le relazioni e gli affetti, con la finalità di lasciarsi trasportare dalla felicità, togliendosi di dosso le paure e non facendosi sopraffare dalla rabbia.

Cappellini rossi, maglie con emoticon e pon pon hanno colorato l'anfiteatro prima della consegna dei diplomi che ha sancito il passaggio dei bambini alla scuola Primaria. Sempre presente e vicino alle iniziative della comunità scolastica il dirigente Giuseppe D'Elia che ha formulato gli auguri agli alunni e alle famiglie assieme al sindaco Domenico Nisi e al direttore della Biblioteca comunale "Mons. Amatulli" Giuseppe Basile.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

10 aprile 2024

Caffè letterario al Chiostro delle Clarisse

28 febbario 2024

Il gruppo folk La Murgia riparte dai più piccoli

02 febbario 2024

Protesta degli studenti del Liceo. Le parole della Dirigente scolastica

Commenta questa notizia